DCF Project è in grado di progettare ed elaborare macchine e impianti industriali, secondo le direttive e le esigenze del cliente.
L’azienda ha dalla sua parte l’esperienza e la capacità operativa per la pianificazione, la modellazione 3D e il controllo dei progetti.
Progettiamo dal singolo particolare al prodotto completo, fornendo la più completa assistenza e collaborazione. Da uno schizzo a mano libera, da un’idea spiegata verbalmente o da una base di progetto su file CAD, utilizziamo la tecnologia di modellazione tridimensionale per avere la visione finale di quello che sarà il primo prototipo finito, abbattendo così i tempi e i costi di realizzazione.
Creando il modello tridimensionale del progetto, forniamo tutto il supporto per la realizzazione di tavole costruttive, tavole di assiemi e di piega, geometrie per taglio laser e water jet, file CAD per macchine a controllo numerico, esplosi costruttivi, distinte di produzione e di acquisto, manuali costruttivi e di prodotto, studi di tempi e metodi di produzione.
Dal punto di vista della carpenteria metallica e della meccanica, DCF Project è in grado di fornire ai suoi Clienti un servizio a 360 gradi: dalla progettazione dettagliata di singoli componenti allo studio completo di assiemi complessi.
In base alle decisioni prese in fase di ideazione con il cliente, c’è la possibilità di realizzare un modello tridimensionale di massima del prodotto, che permette di mettere in luce ed eliminare tempestivamente eventuali carenze o problemi, di verificare ulteriormente la rispondenza del progetto alle specifiche iniziali e di valutare eventuali interventi correttivi da effettuare.
Dopo aver accertato che il modello tridimensionale di massima risponde ai requisiti stabiliti, si ha la possibilità procedere al completamento del modello 3d e progettazione di dettaglio del prodotto con successiva realizzazione delle tavole costruttive, distinte base e tutta la documentazione necessaria.